Pubblicità per aziende
Spesso quando si parla di campagna pubblicitaria non si conoscono i mezzi e gli obiettivi da cui partire. Qualsiasi campagna pubblicitaria, in fase di elaborazione, si prefigge un obiettivo di marketing che preveda la stesura e la coordinazione di messaggi pubblicitari veicolati attraverso uno o più media, digitali o stampati. Sono diverse, infatti, le tipologie di questa sfera della comunicazione, ad esempio:
- Si parla di campagna di posizionamento se il suo scopo è quello di definire la posizione di un prodotto dell’impresa rispetto ai prodotti similari della concorrenza.
- Se si vuol promuovere l’immagine di una marchio o di un brand anziché di un singolo prodotto, allora parleremo di una campagna d’immagine.
- Mentre se parliamo di campagna istituzionale, allora il suo scopo sarà quello di mettere in risalto soprattutto l’azienda, e non i suoi prodotti o marchi.
Know K. è esperta nella pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie ad hoc per la tua attività. Ti porterà, quindi, a raggiungere i tuoi obiettivi elevando la tua idea di marketing al fine di renderla efficace, unica e facilmente riconoscibile da parte del pubblico, attraverso metodi innovativi.